Skip to content

Stopdown Studio

Tra boschi e giganti di ghiaccio

Stopdown sorge ai piedi delle montagne più alte d’Europa, nel cuore della Valle d’Aosta, tra boschi e giganti di ghiaccio. Il nostro studio è popolato di creature fantastiche che gli abitanti del luogo amano definire Risolviproblemi. Siamo un team solerte ed efficiente, curioso e un po’ pazzerello quando si tratta di creare, attento e puntuale quando si parla di scadenze e numeri.

Probabilmente starai pensando che un piccolo studio in un piccolo paese possa avere solo piccole idee, ma ci piace abbattare i classici pregiudizi. 

La realtà è che adoriamo viaggiare, scoprire, e che in questi anni abbiamo accumulato tantissima esperienza lavorando a progetti in giro per il mondo, piccoli e grandi, perché come ben saprai ormai la comunicazione si può fare a meraviglia anche a distanze oceaniche.

Sì, avremmo potuto insediarci in un loft di qualche grande città, ma suvvia che cliché. Sinceramente preferiamo lavorare attorniati da paesaggi mozzafiato, aria fresca, buon cibo (e buon bere), lasciandoci ispirare tanto dalle nostre radici quando serve, quanto dal resto del mondo se necessario.

Le canzoni più belle, i quadri più famosi, i libri più intensi, raramente sono stati prodotti in luoghi caotici, ci hai mai pensato?

Offriamo a professionisti e organizzazioni l’opportunità di affermarsi, crescere e consolidarsi grazie a servizi integrati e multidisciplinari di marketing e comunicazione creativa orientati ai risultati e alla visibilità. Aspiriamo a rendere ogni progetto un caso studio, offrendo a chiunque la possibilità di realizzare qualcosa di epico.

Chi siamo

stopdown-agenzia-marketing-fotografia-advertising-aosta-logo-black

Siamo un team che unisce solida esperienza a creatività innata. La nostra attuale configurazione nasce nel 2021, quando si sono unite due solide realtà, una di marketing e una di comunicazione e advertising. Potremmo affermare che siamo una novità, ma non siamo esordienti nei nostri settori di riferimento.

Cerchiamo clienti che abbiano voglia di crescere, che siano disposti a fidarsi e farsi accompagnare, clienti con cui dialogare per raggiungere obiettivi concreti.
Il nostro segreto è il più semplice di tutti: cercare di divertirci, supportarci a vicenda e trovare nuove strade e nuove sfide. 

E siamo certi che questa frase l’avrai sentita già un milione di volte, ma se stai ancora leggendo è perché ti ci ritrovi anche tu.

La porta del nostro studio è sempre aperta (metaforicamente parlando): abbiamo due divani, caffè, frutta, vino e birra, stuzzichini e una libreria a disposizione.
Ma soprattutto abbiamo un’attitudine sempre positiva e volta a fare quello che sappiamo fare meglio: risolvere problemi.

Queste sono le facce dei founder di Stopdown con i nostri ruoli, ma dal vivo rendiamo molto di più.

Samuel Giudice - Art Director e Photographer - Stopdown Studio Aosta

Samuel Giudice

Photographer & Retoucher
Fabrizio Falcomatà - Photographer Retoucher - Stopdown Studio

Fabrizio Falcomatà

Photographer & Retoucher
Giorgio Prodoti - Photographer - Stopdown Studio Aosta

Giorgio Prodoti

Photographer & PR
Alessandro Mastrandrea - Project Manager

Alessandro Mastrandrea

Marketing Consultant & Project Manager
Fabiola Pernechele - Digital Analyst Marketing Strategist - Stopdown Studio Aosta

Fabiola Pernechele

Marketing Strategist & Data Analyst
Nicolò Valenti - Graphic Designer - Stopdown Studio Aosta

Nicolò Valenti

Graphic Designer & Product Manager
Valeria Pivato - Social Media Manager - Stopdown Studio Aosta

Valeria Pivato

Social Media Manager
Enrico Albanese - 3D Artist - Stopdown Studio Aosta

Enrico Albanese

3D Artist
stopdown-agenzia-marketing-fotografia-advertising-aosta-logo-white

Trasformiamo ogni progetto in un'esperienza straordinaria.

Siamo al tuo fianco in ogni passo del percorso, dalla fase strategica a quella operativa. Creiamo strategie, pianifichiamo azioni mirate, diamo vita a messaggi coinvolgenti, scegliamo i media più adatti e analizziamo i risultati per garantirti il massimo ritorno sull’investimento.