Dati di ottima qualità aromatizzati al marketing e delicatamente croccanti per iniziare ogni progetto col piede giusto e non lasciare niente al caso. Di’ addio ai “secondo me dovremmo fare” e affonda i denti in 300 grammi di previsioni oggettive. Le nostre analisi di marketing sono così sfiziose che non potrai più farne a meno!

Scopri l'irresistibile
delle nostre analisi!
Gusta le nostre analisi prima di lanciare un prodotto, se la tua attività è in fase di stallo o in piena salute alla ricerca di nuovi mercati, o semplicemente prima di compiere qualsiasi investimento come sviluppare un sito web, lanciare una campagna o attivare un’inserzione. Con “Ricerca e Analisi” ci poniamo un obiettivo semplice ma fondamentale per avere successo: acquisire più informazioni e consapevolezza di caratteristiche e posizionamento del tuo prodotto, la clientela di riferimento (attuale o potenziale) e il mercato in cui è posizionato così possiamo indirizzare meglio sforzi e budget e rientrare prima dell’investimento.
Nelle nostre analisi di marketing confezionate non troverai paroloni complessi o migliaia di dati che richiedono un dottorato ad Harvard per essere letti e compresi, ma studi basati sui comportamenti delle persone online con dati chiari e informazioni fragranti che ti faranno pregustare il dolce sapore del piano strategico e l’aroma degli obiettivi che sogni di raggiungere.
Ecco un primo appetitoso assaggio del contenuto di Ricerca e Analisi.
Analizziamo a fondo il tuo target, in poche parole la clientela che vuoi colpire: potresti conoscerla già o trovarti in una fase di esplorazione. Grazie a questa fase sarà più facile capire come e dove è più semplice entrarci in contatto, usare i termini in cui si riconosce all’interno di siti web, pagine e-commerce e contenuti social, creare immagini in cui può facilmente identificarsi, rendendo più semplice far emergere che il tuo servizio risponde alle sue esigenze e accelerando quindi il processo di convincimento.
Analizziamo i punti di forza e debolezza del tuo prodotto o servizio in termini di caratteristiche, flusso di vendita nel quale si inserisce, pricing applicato e molto altro. Poi spostiamo l’attenzione sul suo posizionamento nel mercato, confrontato con quello offerto dai principali competitor. Esaminiamo attentamente informazioni presenti online per capire quali opportunità non coglie la concorrenza e quindi capire su cosa puntare per sfruttare i punti di forza del tuo servizio e migliorare i punti deboli.
Vuoi lanciare un nuovo prodotto o servizio e hai bisogno di capire se e quanto è ricercato online? Analizziamo le ricerche più comuni legate ai prodotti simili al tuo, i volumi di vendita nei principali marketplace ed eventuali trend di ricerche online che non stai ancora sfruttando o non hai mai pensato di utilizzare.

In Stopdown ci piace semplificare la vita dei nostri clienti, per questo nel nostro team non ci sono intermediari, account e commerciali. La comunicazione diretta con il cliente semplifica il nostro flusso di lavoro e garantisce progetti effervescenti e memorabili. Queste sono le nostre facce e sotto le nostre competenze, ma dal vivo rendiamo molto di più.

Alessandro Mastrandrea
Digital Marketing Specialist & PM

Fabiola Pernechele
Digital Analyst & Marketing Strategist