Stopdown sorge ai piedi delle montagne più alte d’Europa, nel cuore della Valle d’Aosta, tra boschi e giganti di ghiaccio. Il nostro studio è popolato di creature fantastiche che gli abitanti del luogo amano definire Risolviproblemi. Siamo un team solerte ed efficiente, curioso e un po’ pazzerello quando si tratta di creare, attento e puntuale quando si parla di scadenze e numeri.
Probabilmente starai pensando che un piccolo studio in un piccolo paese possa avere solo piccole idee, ma qui casca l’asino, caro lettore.
La realtà è che adoriamo viaggiare, scoprire, e che in questi anni abbiamo accumulato tantissima esperienza lavorando a progetti in giro per il mondo, piccoli e grandi, perché come ben saprai ormai la comunicazione si può fare a meraviglia anche a distanze oceaniche.
Sì, avremmo potuto insediarci in un loft di qualche grande città, ma suvvia che cliché. Sinceramente preferiamo lavorare attorniati da paesaggi mozzafiato, aria fresca, buon cibo (e buon bere), lasciandoci ispirare tanto dalle nostre radici quando serve, quanto dal resto del mondo se necessario. Le canzoni più belle, i quadri più famosi, i libri più intensi, raramente sono stati prodotti in luoghi caotici, ci hai mai pensato?