Skip to content

ADVERTISING

ADVA

Diabete e sport

00. Introduzione

Ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l’ADVA (Associazione Diabetici della Valle d’Aosta) organizza Dia[BE]logue, un appuntamento nato per parlare, informare e sensibilizzare la popolazione grazie all’intervento di professionisti del settore. 

Per comunicare questa ricorrenza, l’ADVA ci ha chiesto di progettare una campagna di comunicazione allineata al tema “diabete e sport” mantenendo il fil rouge dello Sugar Trail di Pila svolto a luglio.

 

Durante il brief, è emersa la necessità di seguire il tema della LINEA che abbiamo interpretato come: 

  • sinonimo di forma fisica
  • mantenersi nel range di misurazioni del glucosio
ADVA - Diabete e Sport - Stopdown Studio

01. La campagna creativa

Rielaborando il concetto di LINEA è nata la campagna dal claim “Le difficoltà di rimanere in linea glicemica”.
Abbiamo scattato in studio due modelli che abbiamo integrato successivamente in compositing su una linea che rappresenta il range del glucosio nel sangue. 

Dall’immagine, sviluppata in orizzontale (poster 6×3), abbiamo ricavato 2 poster verticali per uso stampa e affissione.

02. Video di backstage

In questo video ti raccontiamo come abbiamo realizzato i supporti di advertising di “Diabete e Sport” per ADVA.

03. Team

Samuel Giudice Stopdown Aosta
Samuel Giudice
3D
Nicolò Valenti Stopdown Aosta
Nicolò Valenti
Graphic Design
Fabrizio Falcomatà Stopdown Aosta
Fabrizio Falcomatà
Photo & Retouch

In Stopdown trasformiamo ogni progetto in un'esperienza straordinaria.

Siamo un'agenzia di marketing e comunicazione full-service.
Creiamo strategie, pianifichiamo azioni mirate, diamo vita a messaggi coinvolgenti, scegliamo i media più adatti e analizziamo i risultati per garantirti il massimo ritorno sull'investimento.

Siamo al tuo fianco in ogni passo del percorso, dalla fase strategica a quella operativa.