Menu Close

ADVA

PROJECT INFO

Diabete e sport

Ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l’ADVA (Associazione Diabetici della Valle d’Aosta) organizza Dia[BE]logue, un appuntamento nato per parlare, informare e sensibilizzare la popolazione grazie all’intervento di professionisti del settore. 

Per comunicare questa ricorrenza, l’ADVA ci ha chiesto di progettare una campagna di comunicazione allineata al tema “diabete e sport” mantenendo il fil rouge dello Sugar Trail di Pila svolto a luglio.

Durante il brief, è emersa la necessità di seguire il tema della LINEA che abbiamo interpretato come: 

Sinonimo di forma fisica

Mantenersi nel range di misurazioni del glucosio

PROJECT

La campagna creativa

Rielaborando il concetto di LINEA è nata la campagna dal claim “Le difficoltà di rimanere in linea glicemica”.
Abbiamo scattato in studio due modelli che abbiamo integrato successivamente in compositing su una linea che rappresenta il range del glucosio nel sangue. Dall’immagine, sviluppata in orizzontale (poster 6×3), abbiamo ricavato 2 poster verticali per uso stampa e affissione.

In questo video ti raccontiamo come abbiamo realizzata la campagna.

Project Team

Fabrizio Falcomatà – Photo & Retouch
Nicolò Valenti – Graphic Design
Samuel Giudice – 3D

SHARE THIS PROJECT