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*EasyLab*

” thb_animated_color=”#ffffff”][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”align-center” css=”.vc_custom_1516718250128{padding-top: 10vh !important;padding-bottom: 6vh !important;}”][vc_column offset=”vc_col-lg-7 vc_col-md-9″][thb_slidetype slide_text=”

*PROJECT INFO*

” thb_animated_color=”#00b683″][vc_empty_space height=”30px”][thb_slidetype slide_text=”

*Ricondizionato è bello!*

“][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text animation=”animation bottom-to-top”]Nato come attività B2C di EasySolution, EasyLab è un laboratorio di riparazione e assistenza per smartphone e PC ad Aosta.

Inserendosi in un ambiente altamente competitivo, dove spesso è la variabile del prezzo a trainare le decisioni dei potenziali clienti, ci è stato richiesto di costruire un piano di comunicazione per individuare i target più interessanti sul territorio e colpirli con il giusto messaggio. La creazione del piano ha coinvolto tutto il nostro team dalla A alla Z, partendo dalla Ricerca e Analisi fino alla progettazione e realizzazione delle campagne di advertising.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”align-center”][vc_column offset=”vc_col-lg-9 vc_col-md-11″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][thb_image image=”1450″][/thb_image][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][thb_image image=”1449″][/thb_image][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”align-center” css=”.vc_custom_1641891468337{padding-top: 10vh !important;padding-bottom: 6vh !important;}”][vc_column offset=”vc_col-lg-7 vc_col-md-9″][thb_slidetype slide_text=”

*PROJECT BRIEF*

” thb_animated_color=”#00b683″][vc_empty_space height=”30px”][thb_slidetype slide_text=”

*Ricerca dei target*

“][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text animation=”animation bottom-to-top”]Nella prima fase di Ricerca e Analisi e Strategie di Marketing abbiamo analizzato i target potenzialmente più interessati ai servizi offerti, immaginando i possibili problemi che dovevano affrontare nella fase di valutazione dei servizi offerti da EasyLab e il modo in cui avrebbe potuto preferire il laboratorio rispetto ai competitor. Quali sono i problemi che stanno più a cuore ad un utente che ha appena rotto lo schermo del proprio smartphone e come risolverli al meglio? Quali sono le variabili critiche che porterebbero una persona a scegliere EasyLab per ricevere assistenza quando il proprio PC ha lo schermo nero o non riesce ad aggiornarsi?

Dopo aver individuato i diversi target, abbiamo impostato una strategia di comunicazione, individuando i canali da attivare più adatti per raggiungerli, la forma del sito web, i messaggi di customer care e di richiesta feedback post-riparazione. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”align-center”][vc_column offset=”vc_col-lg-9 vc_col-md-11″][thb_image_slider lightbox=”mfp-gallery” autoplay=”true” images=”1451,1448″][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”align-center” css=”.vc_custom_1644502315222{padding-top: 10vh !important;padding-bottom: 5vh !important;}”][vc_column offset=”vc_col-lg-7 vc_col-md-9″][thb_slidetype slide_text=”

*PROJECT DEVELOPMENT*

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*La campagna creativa*

“][vc_empty_space height=”10px”][vc_column_text animation=”animation bottom-to-top”]Insieme al team di creazione contenuti abbiamo progettato la campagna di social media advertising e search advertising. Per la vendita dei ricondizionati abbiamo puntato su un messaggio green che sottolineasse il risparmio in termini di acqua o di CO2 emessa preferendo un dispositivo rigenerato ad un nuovo.
Per la campagna di riparazione, abbiamo puntato su una comunicazione creativa, realizzando una serie di immagini appositamente studiate per i prodotti e i servizi offerti: una campagna principale nella quale abbiamo sfruttato i proverbiali mattoncini Lego e due ulteriori cinemagraph che traggono ispirazione dal mondo dei meme del web, in modo fresco ed ironico.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”align-center” css=”.vc_custom_1641891584386{padding-bottom: 6vh !important;}”][vc_column offset=”vc_col-lg-8 vc_col-md-9″][vc_row_inner el_class=”align-justify”][vc_column_inner width=”1/2″ offset=”vc_col-lg-5″][vc_column_text]

Project Team

Samuel Giudice – Creative Director
Fabrizio Falcomatà – Photo & Retouch
Fabiola Pernechele – Strategist & Adv

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