Skip to content
marazzato nero

Nato e cresciuto come azienda famigliare, il Gruppo Marazzato è impegnato da 70 anni nella ricerca di soluzioni a problematiche ambientali di industrie, pubblica amministrazione e aziende multiutilities nazionali. Con un fatturato annuo consolidato che supera i 50 milioni di euro, il Gruppo è oggi leader riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

Gruppo Marazzato opera nei settori della gestione dei rifiuti, delle bonifiche e del pronto intervento ambientale, grazie soprattutto al costante investimento nell’evoluzione tecnologica e nella formazione del personale, per perseguire l’eccellenza nella qualità del servizio erogato e nella soddisfazione di più di 5000 clienti serviti.

Il Gruppo può contare su un parco mezzi in costante aggiornamento di oltre 250 unità e sul contributo di 300 dipendenti distribuiti nelle 8 sedi del Nord Ovest.

Sito web per Gruppo Marazzato

01. Strategia per aprirsi a un mercato locale

Nell’arco del 2020, Gruppo Marazzato ci ha affidato l’incarico di sondare e sviluppare due linee di prodotto specifiche: la Microraccolta e la Bonifica dell’amianto. Una volta compresi gli obiettivi economici, abbiamo definito  la strategia più performante per aggredire i diversi target individuati tra B2B e B2C conducendo  una ricerca di mercato digitale a livello locale e nazionale.

Successivamente abbiamo elaborato i messaggi più allineati e i canali più affini al target all’interno di un funnel di marketing. Ciascuna delle due linee di prodotto ha avuto un periodo di rodaggio e di A/B test circa i canali più performanti sui quali, solo successivamente, è stato allocato interamente il budget disponibile.

Advertising per Gruppo Marazzato in Valle d'Aosta

02. Marketing strategico e analisi

Grazie al nostro approccio “whatever it takes” (per approfondire: Strategie di marketing), abbiamo prodotto diversi supporti web e cartacei, scegliendo i formati con più elevata probabilità di intercettare la domanda, implementando sistemi di monitoraggio e automazione per verificare i risultati. Tra le varie attività svolte si possono citare la produzione di materiale cartaceo, reportage fotografici, video aerei, landing pages e ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

Il risultato complessivo di questa campagna è stato positivo. Ogni euro speso ha generato 6,31€ di opportunità generate in richieste di preventivo da parte di target qualificati e allineati (privati cittadini, imprese e professionisti dell’edilizia).

03. Video

All’interno della campagna, abbiamo realizzato anche un supporto video con un caso studio relativo alla rimozione e allo smaltimento dell’amianto alla Diga di Isollaz di Brusson in Valle d’Aosta.

04. Team

Alessandro Mastrandrea Stopdown Aosta
Alessandro Mastrandrea
Digital Marketing
Fabiola Pernechele Aosta
Fabiola Pernechele
Communication & Marketing Strategy

In Stopdown trasformiamo ogni progetto in un'esperienza straordinaria.

Siamo un'agenzia di marketing e comunicazione full-service.
Creiamo strategie, pianifichiamo azioni mirate, diamo vita a messaggi coinvolgenti, scegliamo i media più adatti e analizziamo i risultati per garantirti il massimo ritorno sull'investimento.

Siamo al tuo fianco in ogni passo del percorso, dalla fase strategica a quella operativa.