Menu Close
PROJECT INFO

Les Bières du Grand St.Bernard

Re-branding e comunicazione della brasserie
Nel cuore della Valle d’Aosta, ai piedi dei più alti Giganti di roccia di tutta Europa nasce il birrificio artigianale Les Bières du Grand St.Bernard, una realtà in fase di affermazione sul mercato alla quale gestiamo la comunicazione a 360° e che ci ha visto impegnati nel periodo 2020-2022 per un’attività di rebranding e di progettazione dell’advertising da impiegare sui media tradizionali e sui social media.

La linea principale

“Dopo tanti anni sentivamo l’esigenza di un’evoluzione a livello visivo, la necessità di comunicare meglio le origini del nostro marchio, la nostra filosofia ed al contempo le particolarità di ogni nostra birra.”

Da questo primo brief con la proprietà, mantenendo l’identità cromatica che contraddistingue storicamente ogni prodotto della linea principale, abbiamo voluto rendere protagonista il profilo del Grand Combin, maestoso massiccio isolato che si erge a 4000 mt subito a nord della cresta di confine italo-svizzera e re incontrastato della Valle del Gran San Bernardo.

PROJECT BRIEF

ADV e immagini promozionali

Dopo l’uscita delle birre con il nuovo design, era ora di farlo sapere a tutti! Grazie alla collaborazione delle diverse figure del nostro team, abbiamo creato le immagini promozionali e di advertising, scatti in ambientato e di produzione, contenuti per i canali social del brand. Ecco qualche sorso delle nostre produzioni per Les Bières du Grand St Bernard, ma non dimenticare di dare un’occhiata ai nostri servizi Advertising e GraficaAdvertising e Grafica e Comunicazione con Effetti Speciali.

PROJECT DEVELOPMENT

Video e motion graphics

A completamento del progetto di rebranding, abbiamo realizzato un breve video di presentazione del nuovo design.

PROJECT BRIEF

Design delle lattine Climber e Trail

Al termine della prima fase di rebranding della linea principale abbiamo cominciato a mettere mano anche al formato lattina, un prodotto relativamente nuovo per il birrificio che necessitava di un approccio più fresco ed al contempo strutturato rispetto al passato.

Nascono dalla mano di Giordano Poloni le nuove illustrazioni che caratterizzano CLIMBER e TRAIL, in combinazione con il nostro design per dare nuova vita a questi due fantastici prodotti. Da tempo l’idea di coinvolgere illustri disegnatori aleggiava e il 2022 è stata l’occasione giusta per metterci in gioco: un design un po’ fuori dagli schemi classici delle lattine, ma molto vicino alla natura e alla filosofia del birrificio.

Project Team

Samuel Giudice – Art Director & Graphic Designer
Fabrizio Falcomatà – Fotografo
Nicolò Valenti – Graphic Designer

Partners

Giordano Poloni

SHARE THIS PROJECT