Skip to content

BRANDING | GRAPHIC DESIGN | CONTENT CREATION

Maison Anselmet

Les Deux Petits Coeurs

maison anselmet nero

La Cantina di Maison Anselmet ha una storia che affonde le radici nel lontano XVI secolo.
Attraverso le generazioni, le viti sono state amorevolmente passate di padre in figlio, preservando il patrimonio viticolo di famiglia fino a quando, nel 1978, Renato Anselmet ha deciso di riprendere le redini di questa affascinante attività.

La Cantina di Maison Anselmet ha una storia che affonde le radici nel lontano XVI secolo.
Attraverso le generazioni, le viti sono state amorevolmente passate di padre in figlio, È proprio questa storia di passione e dedizione familiare che ha portato Giorgio, il figlio di Renato, a contattarci all’inizio del 2022. Aveva un desiderio speciale nel cuore: creare un’etichetta unica e significativa in onore dei suoi due cari nipotini. Da qui il naming “Les Deux Coeurs”, i due cuori. 

01. Project Brief

Anselmet è forse la cantina più prestigiosa della Valle d’Aosta e la sua linea estetica è ben definita e radicata nell’immaginario della clientela locale e non.

In fase di brief, Giorgio e la moglie Bruna ci hanno fatto poche richieste, ma precise.

  • Con eleganza e pulizia, mantenere un’affinità innegabile con lo stile classico di tutte le altre etichette;
  • Inserire dei riferimenti grafici al nome del vino “Les Deux Petits Coeurs” in modo che non fosse solo una scelta di parole, ma un’esperienza visiva che cattura l’anima del vino;
  • Inserire dei riferimenti alle iniziali dei nipoti;
  • Rispettare una scadenza temporale ben definita.

02. La nostra soluzione

Abbiamo iniziato con una bozza e, grazie a una scambio sinergico con il cliente, abbiamo apportato le modifiche necessarie per fondere le esigenze tecniche con i suoi gusti personali.

Abbiamo anche preso parte attiva alla fase di produzione, collaborando con la tipografia per selezionare il supporto ideale e le finiture di alta qualità. Il risultato finale ha superato le aspettative, soddisfacendo sia noi che il cliente.

Dopo aver assaporato Les Deux Petits Coeurs, abbiamo colto l’opportunità per creare contenuti autentici da condividere sui nostri canali social, come omaggio a Maison Anselmet e alla nostra collaborazione.

Su Instagram ti presentiamo un sorso delle nostre creazioni per Maison Anselmet.  

03. Team

Giorgio Prodoti
Giorgio Prodoti
Art Director & Photographer
Nicolò Valenti Stopdown Aosta
Nicolò Valenti
Graphic Designer

Hanno collaborato anche:
Francesco Rey – Videomaker
Noemi Pisano – Assistant

In Stopdown trasformiamo ogni progetto in un'esperienza straordinaria.

Siamo un'agenzia di marketing e comunicazione full-service.
Creiamo strategie, pianifichiamo azioni mirate, diamo vita a messaggi coinvolgenti, scegliamo i media più adatti e analizziamo i risultati per garantirti il massimo ritorno sull'investimento.

Siamo al tuo fianco in ogni passo del percorso, dalla fase strategica a quella operativa.