Nuova etichetta commemorativa
La Cantina di Maison Anselmet affonda le sue radici molto indietro nel tempo, fino addirittura al XVI secolo. Da allora di padre in figlio le viti sono state tramandate, fino al 1978 quando Renato Anselmé ha deciso di riprendere in mano l’attività di famiglia.
Proprio per questo motivo Giorgio, il figlio di Renato, ci ha contattato a inizio 2022. Aveva necessità che creassimo un’etichetta celebrativa in onore dei suoi due nipotini.
La richiesta ed i vincoli
Anselmet è forse la Cantina più prestigiosa della Valle d’Aosta e la sua linea estetica è ben definita e radicata nell’immaginario della clientela.
Giorgio e la moglie Bruna ci hanno fatto poche richieste, ma precise:
Dopo questo primo brief abbiamo proseguito con i soliti step, studiandoci tre proposte che rientrassero nei vincoli.
Dopo aver mostrato i primi test e fatte un paio di correzioni in corsa per fare corrispondere al meglio le esigenze tecniche con i desideri ed i gusti del cliente, l’etichetta era pronta.
Avendo seguito anche una parte della fase di stampa, collaborando con la tipografia per la scelta del supporto ottimale e delle nobilitazioni, il risultato si è dimostrato conforme ai nostri standard, lasciando soddisfatti sia noi sia il cliente.
Dopo esserci presi il tempo di gustare qualche bottiglia, una volta etichettate, abbiamo preso la palla al balzo per creare di nostra sponte qualche contenuto da condividere sui nostri social e da omaggiare al cliente.
Quindi ecco qualche sorso delle nostre produzioni per Maison Anselmet, ma non dimenticare di dare un’occhiata ai nostri servizi Advertising e Grafica Advertising e Grafica e Comunicazione con Effetti Speciali.
In ultimo, a completamento del progetto, abbiamo realizzato un breve video di presentazione per la nuova etichetta.
Project Team
Giorgio Prodoti – Art Director e Photographer
Nicolò Valenti – Graphic Designer
Collaboratori esterni
Francesco Rey – Videomaker
Noemi Pisano – Assistant