Skip to content

CONSULENZA STRATEGICA |  WEB DESIGN & DEVELOPEMENT | ADV ONLINE

Nicoletti Arredamenti

Logo Nicoletti Arredamenti - Stopdown studio - Agenzia comunicazione Aosta

Quali sono le aree geografiche dove le vendite sono migliori in termini di volume e valore?

Quali tipi di arredo generano più ricavi nelle diverse zone e dove si registrano gli scontrini medi più alti?

Quali messaggi e offerte catturano maggiormente l’attenzione dei clienti sul sito web e su quali pagine si dirigono subito dopo l’apertura del sito?

 

Queste sono le domande cruciali a cui abbiamo risposto prima di avviare le attività di comunicazione e allocare il budget per Nicoletti Arredamenti, punto di riferimento per l’arredamento di design in Valle d’Aosta e Canavese. 

 

01. Consulenza Strategica

Il nostro intervento è iniziato dalla consulenza strategica, grazie al quale il nostro team ha condotto un’analisi dettagliata per identificare le aree geografiche con le migliori performance di vendita, sia in termini di volume che di valore. 

Inoltre, abbiamo esaminato quali tipi di arredo generavano più ricavi nelle diverse regioni e dove si registravano gli scontrini medi più alti.

Questo ci ha permesso di comprendere meglio la composizione della clientela dello showroom, il suo comportamento e le preferenze: un’ottima base di partenza per poter costruire una strategia ad hoc per Nicoletti Arredamenti con obiettivi, priorità, strumenti da utilizzare e messaggi chiave da riportare sui vari canali.

Il nostro obiettivo? Essere al posto giusto, al momento giusto con il giusto messaggio, per direzionare bene il budget e non farci guidare dal caso. 

Consulenza Nicoletti Arredamenti - Stopdown studio - Agenzia comunicazione Aosta

02. Web Development

L’analisi dei dati condotta sul sito precedente in termini. di composizione del pubblico, comportamento, tempo medio di permanenza e frequenza di rimbalzo ci ha permesso di progettare e sviluppare un sito web più efficace per il target di riferimento, integrando anche degli scatti professionali eseguiti dal nostro team. 

Abbiamo evidenziato gli argomenti di maggiore interesse e ottimizzato la navigazione per indirizzare i clienti verso le pagine più rilevanti, sulla base degli obiettivi di marketing del cliente. 

Nicoletti Arredamenti - Stopdown studio - Agenzia comunicazione Aosta

03. Social media e ADV online

Sempre basandoci sulle considerazioni della consulenza strategica condivisa con il cliente, abbiamo ottimizzato il profilo Instagram, migliorando la biografia e le stories in evidenza per riflettere al meglio il brand.

Abbiamo anche creato testi e toni specifici per le inserzioni su Spotify, mirati ad ascoltatori ben definiti.

Abbiamo definito i periodi di attivazione delle inserzioni sui social media basandoci sui dati di vendita, massimizzando così l’impatto delle campagne pubblicitarie

Grazie alla precisa definizione dei messaggi più rilevanti per le inserzioni sui motori di ricerca, abbiamo ottenuto un CTR del 15%, ben superiore alla media di settore del 2%.

Questa strategia integrata ci ha permesso di aumentare l’efficacia delle attività di comunicazione e di ottenere risultati significativi, ottimizzando al contempo l’allocazione del budget.

Nicoletti Arredamenti - Stopdown studio - Agenzia comunicazione Aosta

04. Team

Fabiola Pernechele Aosta
Fabiola Pernechele
Consulente di Marketing e Comunicazione Data-Driven, Google ADS Manager
Alessandro Mastrandrea Stopdown Aosta
Alessandro Mastrandrea
Project Manager & Web Developer
Fabrizio Falcomatà Stopdown Aosta
Fabrizio Falcomatà
Photographer & Retoucher
Valeria Pivato Stopdown Aosta
Valeria Pivato
Social Media Manager & Meta ADS Manager

In Stopdown trasformiamo ogni progetto in un'esperienza straordinaria.

Siamo un'agenzia di marketing e comunicazione full-service.
Creiamo strategie, pianifichiamo azioni mirate, diamo vita a messaggi coinvolgenti, scegliamo i media più adatti e analizziamo i risultati per garantirti il massimo ritorno sull'investimento.

Siamo al tuo fianco in ogni passo del percorso, dalla fase strategica a quella operativa.